Senso di capogiro

salve ho 35 anni...da un po di tempo a questa parte avverto senso di capogiro, di + durante la giornata e nn la sera inoltre ho sempre okki sokkiusi di giorno mi da fastidio anke la luce e con okkiali da sole risolvo poco...o sempre collo un pò rigido..ho lieve ipocusia orekkio dx e x di + sto facendo una dieta e ho perso 13 kg...x il resto tutto ok..tranne il fatto che sn da sempre un pokino ansioso!!
vorrei sapere alla luce di qnd detto, che cosa ne pensano i medici del forum...comprendendo ke è solo un consulto..ma x essere tranquilli..ringrazio fin d'ora i medici ke risponderanno.
[#1]
Gentile utente

abbiamo pubblicato il suo consulto, riservandoci di comunicarle di scrivere per esteso evitando parole di tipo chat: ke, ciao, + orekkio ecc.
Chi le risponde, sono professionisti a disposizione dell'utente per domande pertinenti ed adeguate.
Pertanto lo staff esige una dialettica, un modo di scrivere ed un comportamento adeguato, (non siamo in una chat).

Prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti
(https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/), in caso contrario sarà cancellato dal sito.

Distinti saluti
lo staff

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I sintomi che lei descrive sono tutto sommato piuttosto atipici: rimane il dubbio che buona parte di essi possano essere provocati dallo stato ansioso del quale lei stesso sembra gia' essere cosciente. Utile dunque effettuare un controllo generale dal suo Medico di Famiglia e, nell'eventualita' molto probabile che non si rilevino cause organiche di rilievo, provare a ridurre l'ansia utilizzando pero' i farmaci solamente in caso di effettiva necessita'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina