Membrana bocca

buongiorno,
nelle ultime settimane a volte, specialmente la mattina, la parte più superficiale della membrana interna della bocca si "squama": è come se il primo strato si sfaldasse. succede soprattutto in prossimità delle gengive e un po' meno sulle pareti (non sul palato). pensate che possa essere una carenza di qualche tipo? ultimamente ho abolito la carne, ma assumo altre proteine (legumi, pesce, latticini).
vi ringrazio come sempre per l'utile servizio svolto.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una carenza di vitamine, per esempio. Utile degli esami del sangue di routine, fra cui il dosaggio delle principali vitamine. Si idrata a sufficienza?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dr. brunori,
proverò con gli esami del sangue, la ringrazio.
credo di idratarmi a sufficienza, bevo circa 1l e 1/2 di acqua (o tisane) al giorno e molta frutta e verdura.
grazie per la risposta e buon lavoro.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere l'esito degli esami