Vene sottili

Buongiorno,
ho le vene delle braccia sottili e ogni volta che devo fare un prelievo è un problema, anche se ho la pressione perfetta. Ora vorrei diventare donatore di sangue e temo che questo aspetto potrebbe crearmi delle difficoltà, essendo l'ago più grosso di quello dei semplici prelievi. Le chiedo: esistono dei modi per ingrossare le vene delle braccia? La ringrazio.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non esistono sistemi per "ingrossare" le vene, il cui calibro è in ogni caso sicuramente adeguato alle necessità di una incannulazione per donazione di sangue.
Un prelevatore esperto conosce particolari manovre in grado di agevolare il reperimento e l'incannulamento di una vena adeguata allo scopo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1