Febbre continua 37.0-37.5

Buona sera, sono una ragazza di 25 anni e da circa un mese e mezzo ho la temperatura corporea, solo il pomeriggio, che oscilla tra i 37 e i 37.5 gradi. Dopo la prima settimana mi sono recata dal medico di famiglia che m'ha prescritto due cicli di Trozocina 500 mg a distanza di una settimana l'uno dall'altro. Purtroppo i risultati non si sono visti e così dopo cinque giorni dalla fine del trattamento mi ha fatto fare le analisi del sangue e delle urine.
Gli unici valori fuori dalla norma sono stati per quanto riguarda le urine:
ph 5.0;
esterasi leucocitaria 25;
peso specifico 1.024.
Per quanto riguarda il sangue:
S-RDW 15.0%;
S-PDW 18.0 fL;
TAS 376 IU/ml.
Dopo questi risulti mi ha prescritto un'altra cura: 4 giorni di Rocefin 250 mg i.m., una volta al giorno, 14 giorni di Bassado 100 mg, due pasticche al giorno, e una compressa al giorno di Supradyn. Purtroppo da due giorni ho terminato anche quest'ultima cura ma senza risultati. Secondo voi quale potrebbe essere il mio problema? Pensate sia il caso che mi rivolga ad un altro medico? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Il problema per noi è la limitazione ai soli valori alterati di tutte le analisi fatte (anche quelle normali) senza indicarne l'intervallo di normalità.
Chiediamo poi se prima di questo fenomeno febbrile il suo stato di salute fosse normale o ha avuto qualsiasi strana situazione (da una semplice faringite a dolori articolari).
Sono stati chiesti anche altri indici di infiammazione nelle analisi precedenti: PCR, VES?

Impossibile fare anche delle semplici ipotesi così.
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html

saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO