Dolori intercostali tosse

Buon giorno.
Descrivo brevemente quello che mi è successo.
Ho avuto una lunghissima tosse la cui origine non si è capita se fosse virale o batterica. Dopo una settimana di febbre altalenante sul 38 ho fatto 10gg di antibiotico ciprofloxacina 750 mg ogni 12 ore. Dopo la cura di antibiotico la febbre mi è passata ma la tosse ed il catarro sono durati quasi un mese. Per precauzione ho fatto anche i raggi risultati negativi. Oggi sto meglio.
Il problema è che dopo 2 settimane di tosse mi sono venuti dei dolori fortissimi lungo il "profilo inferiore" della gabbia toracica ma soprattutto sui fianchi in profondità. Durano ad oggi. Se sto fermo non sento nulla ma a muovermi, soprattutto a girarmi nel letto sento molto male.....un dolore pungente tipo ernia al disco che ogni tanto si fa sentire.
Mi è stato detto che è un dolore muscolare dovuto alla tosse. Può persistere dopo 15gg?
Devo fare qualche accertamento?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì può persistere ma per averne conferma occorre un visita.
Mi dispiace ma nel suo caso emergono tutti i limiti dello strumento telematico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com