Dolore sotto costola sinistra

Gentile dottore, ho 34 anni e da circa 3 settimane ho un dolore sotto la costola sinistra. inizialmente pensavo fosse dovuto a stress visto l'imminente matrimonio (sono una persona molto ansiosa) oppure a problemi muscolari(sono molto magra e ho solevato molti pesi per il trasloco...)
Mi sono sposata domenica 6 giugno e il dolore sta peggiorando; compare soprattutto la notte e quando sto distesa, non riesco più a dormire......ho il terrore si tratti di un tumore...fumo saltuariamente (5-6 sigarette a settimana...)...non penso dipenda dallo stomaco perchp mangio e digerisco senza problemi....sto per partire per il viaggio di nozze e non so se andare prima a fare delle analisi..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Basterebbe un controllo dal suo curante per tranquillizzarla del tutto perchè è più probabile una causa "banale", si fa per dire, come il meteorismo intestinale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com