Tetano: mi sono ferita con lo spigolo della mia finestra

Buongiorno.
oggi mi sono ferita con lo spigolo della mia finestra. la finestra è in alluminio, ed è in buone condizioni(non c'è ruggine...). Ho disinfettato la ferita con disinfettante e poi con acqua ossigenata dato che usciva un pò di sangue, e adesso mi brucia un pò, ma non sanguina più. Il problema è che ho paura di poter aver contratto il tetano. nel mio libretto delle vaccinazioni c'è scritto questo: Vaccinazione tri Bivalente (antipertossica, antitetanica, antidifterica) per iniezione. 1^ dose: 28 feb 1989 - 2^ dose: 26 apr 1989 - 3^ dose: 25 ott 1989. 1° richiamo bivalente (DT) a 4 anni dalla precedente. Richiami: 14 ott 1993 - 24 nov 2003. Poi in matita c'è scritto 2013.
Vorrei sapere se sono coperta, dato che preferirei evitare di andare all'ospedale, e dato che mi ricordo che dopo aver fatto l'ultimo richiamo il braccio aveva cominciato a farmi molto male e mi era venuta la febbre. Aggiungo anche che circa un mese e mezzo fa mi ero ferita con un ferro arrugginito, ma non ho avuto conseguenze (non ho nemmeno consultato un medico).
Grazie. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, da quanto ci dice lei è coperta dal richiamo fatto per dieci anni a partire dall'ultimo: fino al 2013 appunto.
Comunque la ferita non è a particolare rischio, era più pericolosa quella provocata dal ferro arruginito.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta.
Cordiali saluti