Alimentazione, pelle buccia d'arancia

Buongiorno sono A. una ragazza di 24 anni che da circa quando ne aveva 14 è a dieta. Sono alta 163 cm e peso attualmente, secondo la mia bilancia, 57.5 kg che arrivano a 59 durante l'inverno nonostante continui ad andare in palestra e mantenga sempre lo stesso regime alimentare. Da 5 mesi sono seguita da un alimentarista ma non sono soddisfatta. Vorrei pesare 53/54kg e non mettere più, quelli in più fastidosissimi, invernali. Seguo attentamente la dieta e vado in palestra 3 volte alla settimana per circa due ore e mezzo ma mi vedo sempre la pancia gonfia e le gambe grosse. In particolare vorrei parlare delle gambe che non sono affatto toniche. Sul muscolo sembra che ci siano delle sacche d'acqua e mi si è formata pelle a buccia d'arancia che non ho mai avuto prima...Dato che spesso le sento pesanti, con fastidio a ginocchi e caviglie, volevo sapere se :
1 posso prendere quei prodotti che ora pubblicizzano per la circolazione
2 e se potrebbe essere una soluzione la PRESSOTERAPIA.

Forse ci sarà bisogno di qualche altro chiarimento, intanto vi ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la problematica che pone preoccupa tantissime ragazze della sua età e richiederebbe ovviamente una valutazione dal vivo.
Ottima l'idea di affidarsi ad un nutrizionista e di praticare sport; molto meno quella di affidarsi ai prodotti genericamente segnalati dalla pubblicità.
Le "gambe grosse" possono essere in rapporto a diversi fattori che richiedono una valutazione specialistica e dei rimedi mirati.
La pressoterapia, unitamente ad altri provvedimenti, è probabilmente indicata nel suo caso: nella sezione MinForma troverà un articolo sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/93-la-pressoterapia-sequenziale.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
bene, ho letto l'articolo e di questa pressoterapia me ne aveva parlato un'estetista che frequenta la mia stessa palestra, l'applica anche una mia parente ma non credo che lei vorrebbe che mi accada qualcosa!
A chi dovrei rivolgermi per una visita?
Grazie per la celere risposta
Buon lavoro
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Come avrà compreso, la Pressoterapia Sequenziale è cosa un po' diversa da un trattamento estetico.