Le fibre, marmellata, fette biscottate,frutta, qualche volta vongole, non bevo alcol, fumo oltre 22

sono un ragazzo di 33 anni studente alto 1,84, diamtro vita cm 82, diametro polso 19 cm, peso 74 Kg. Da qualche mese mi sono accorto che perdevo del peso tant'è che da marzo ad aprile ad oggi avrò perso circa 5 Kg. Segni visto scarno rispetto a qualche tempo fà (ogni volta che torno a casa gli amici qnd mi vedono mi dicono che sono dimagrito.Sono regolare di corpo cambiano colore da marrone scuro a chiaro e di consistenza, a volte un solo pezzo altre volte diviso, a volte galleggiano a volte no, mentre con l'urine me vado di più in bagno rispetto a prima anche quì il colore va dal giallo chiaro allo scuro.Gli alimenti che mangio sono principalmente: pasta con il sugo, carbonara, con la panna e prosciutto, fagioli,ceci,carne di maiale, di vitello, broccoli,latte,caffè in abbondanza in tutto l'arco della giornata, biscotti con le fibre, marmellata, fette biscottate,frutta, qualche volta vongole, non bevo alcol, fumo oltre 22 sigarette al giorno e faccio uso regolare di hashish, dormo circa 6 ore a notte , qualche volta quando vado in bagno e mi pulisco mi accorgo che sulla carta ci sono dei segni di sangue rosso vivo ma non sempre forse perchè ho mangiato un pò di spezie piccanti.Mi capita anche di cacciare aria dalla bocca spesso come se nello stomaco ci fosse dell'aria.
Fisicamente e psicologicamente mi sento bene, cosa posso fare per verificare a cosa è dovuto qst calo di peso in tempo pur mangiando regolarmente?!Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi allarmerei di certo per un calo ponderale di 5 kg
ma sicuramente coinvolgerei il proprio curante per una indagine più approfondita perchè le cause possono essere molteplici e si parte in genere da una visita durante la quale si raccolgono i dati generali (e non solo quelli che ritiene Lei siano i più importanti9 per azzardare una ipotesi.

Anche per le tracce ematiche nelle feci non mi allarmerei perchè sono riconducibili alla presenza di emorroidi interne. Ma anche in questo caso occorre una visita per averne conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com