Effettuo esami del sangue ogni 4 mesi per scrupolo

Gentili medici,
sono un ragazzo di 22 costantemente ansioso, ormai prossimo alla laurea che mi causa ulteriore stress.
Effettuo esami del sangue ogni 4 mesi per scrupolo.
P recentemente, (a metà aprile) ho incluso anche l'analisi della tiroide.
I valori di riferimento riportati nel referto sono:
s anticorpi tireoglobulina <10 ui/ml (fino a 115)
tsh 2,770 ul/ml (0,27 - 4,200
ft 4 1,45 ng/dl (0,93 - 1,7)
tpo <5 iu/ml (0 - 34)
Questi valori possono sospettare una qualche patologia tiroidea?
Cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, direi proprio di no; come vede sono tutti nel "range" di normalità.
Quello che non è tanto normale è il sottoporsi ogni 4 mesi ad un controllo di laboratorio e mi stupisco che il suo curante ne sia complice.
Invece proverei, col suo aiuto, a inquadrare il problema dell'ansia che le porta disagio con uno specialista. Non sottovaluti l'aspetto perchè prima o poi questo continuo stato potrebbe sì causarle dei problemi di salute.
In cosa è prossimo alla laurea?
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO