Ferita da scossa elettrica

Salve!
Circa un mese fà, mia sorella ha preso una scossa elettrica e la corrente è uscita a metà braccio vicino alla mano. Aveva causato una piccola ferita (non aperta), di ca 5x3 cm di colore rosa pallido, si trova all'interno a metà avambraccio parte sin. Questo è successo ca 1 mese fa. L'hanno trattata con delle applicazioni di Voltaren crema e con antidolorifici, ma non è migliorata per niente. Dove c'era la ferita adesso è duro è gonfio. Mia sorella sente un dolore forte, dice nelle ossa e nel muscolo. Il dolore adesso è salito fino alle spalle, non riesce a dormire al dolore. Ogni tanto trema la mano senza controllo, soprattutto quando ha forti dolori. Purtroppo il medico locale non ha ritenuto necessario di fare un indagine radiografica per ulteriori accertamenti. Voi cosa consigliate? Non voglio sostituirmi al dottore, ma la voltaren non serve a niente, non le dà alcun sollievo e alcun miglioramento...Qualcuno potrebbe darci qualche consiglio? Per favore, è urgente!
Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, da qui il consiglio è di portarla in Pronto soccorso per una valutazione diretta da altro collega. Non so cosa intenda per Medico locale (curante?, guardia medica?). Dai sintomi descritti sembrerebbe una complicanza di tipo infettivo, (questo tipo di ferite vanno considerate come delle vere e proprie ustioni e quindi suscettibili di tale evoluzione) ma ovviamente sono solo supposizioni che vanno vagliate al più presto.
Saluti e ci faccia sapere l'evoluzione.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio di cuore per la risposta immediata. Il medico in questione è il primario di medicina generale del mio paese. Lei quindi cosa consiglia? Le indagini radiografiche dovrebbero essere effettuate per valutare eventuali lesioni interne? Noi abbiamo paura che la situazione sia evoluta in cancrena...Lei può escludere una cosa del genere?
Mi scusi per tutte queste domande, ma siamo molto preoccupati e non sappiamo a chi rivolgerci. Nel nostro paese stiamo inguaiati nel campo sanitario
Saluti e grazie di cuore
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, ovviamente da qui non posso escludere nulla: non l'ho mica visitata! Mi domando se il collega l'ha rivista recentemente...
Allora o la porta dal suo curante, o in PS. Indagini radiologiche in senso stretto direi un' eco del braccio.
Esami di laboratorio per vedere se c'è una componente infettiva. Ma ha febbre?
Non perderei tempo oltre a chiedere altri consulti telematici e agirei come suggerito.
Ci faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
innanzitutto la ringrazio per i consigli. L'abbiamo portata in un ospedale vicino e hanno ritenuto necessario fare alcuni accertamenti. Le hanno fatto l'emocromo, colordopler, e radiografia del braccio (grazie a Dio non si rileva nessuna frattura e anche il deflusso arterioso e venoso è stabile per i risultati dell' emocromo e delle urine dobbiamo aspettare; saranno pronti credo domani; in più abbiamo pianificato anche un elettromiografia, che ancora non so quando sarà fatta. I dottori sostengono che con questi risultati possiamo escludere una complicazione tipo cancrena. Però i dottori sostengono che non è necessario avviare una terapia. Per calmarle il dolore, hanno detto che è sufficiente del ghiaccio. Le dà sollievo, però appena glielo togliamo le fa male di nuovo. Lei, con i risultati che le ho comunicato, può consigliarci una terapia?
La ringrazio
La saluto cordialmente
[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, non posso consigliare alcuna terapia da qui però penso che se il dolore persiste, il vosro medico può trattarli con normali analgesici non steroidei.
saluti