Mercurio

Buonasera,
ho rotto un termometro per misurare la temperatura della casa a mercurio, quelli di una volta con la colonna della massima e minima, si è rotta solo la colonna della massima.
Al momento non mi sembrava rotto e l'ho riappeso, dopo qualche minuto ho sentito un odore strano, l'ho buttato subito e raccolto le piccole palline in terra e ho pulito con lo straccio bagnato.Volevo chiedere siccome le palline erano piccolissime se non le ho raccolte tutte o le ho calpestate e portate in giro per casa possono essere dannose?e se qualche piccola pallina rimasta col tempo viene aspirata con l'aspirapolvere siamo in pericolo?Noi vorremmo avere un secondo figlio se è rimasta qualche pallina può essere danneggiato, sono angosciata perchè abbiamo già un bambino con una sindrome rara.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quasi tutte le risposte alle sue ansie può trovarle sul recente post

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/151429-ingestione-mercurio.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com