Pulsazioni all'addome

egr. dottori non sò se è la specialità giusta comunque,
ho 33 anni sono alto 180 cm e peso 97 kg (abbastanza in sovrappeso) l'anno scorso per ragioni lavorative ho fatto molti accertamenti tra cui ECG ed ecoECG; analisi del sangue e delle urine, ecocollo per la funzionalità tiroidea, ecoaddome superiore ecc.
Da alcune settimane sono un pò in ansia perchè sento pulsare il mio addome sia visivamente che quando lo premo con le mani. Leggendo su internet ho scoperto quest'aneurisma dell'aorta addominale e mi preoccupo un pò; considerando che sono un tipo normoteso (pressione arteriosa 120-80) e che 6 mesi fà ho fatto un ecoaddome (anche se nel referto non si mensiona l'aorta ma solo la vena porta) cosa mi consigliate di fare? ieri sono andato dal mio medico curante che dopo una palpazione e auscultazione non ha trovato nulla di anormale però per farmi stare più tranquillo mi ha prescritto un' ecoaddome completo che farò lunedì analisi del sangue ed urine
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, la sua giovane età rende abbastanza improbabile tale possibilità. Ma a ogni buon conto ha fatto bene il suo Curante a valutare la più remota possibilità con un' eco addome che dovrebbe essere più che sufficiente a valutare il problema. Quando effettua l'esame parli con l'operatore che effettua l'eco perchè valuti approfonditamente la zona interessata. Al momento non vi sono altre indagini da fare.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie dottore il vostro servizio anche se virtuale è sempre di buon auspicio soprattutto per gli ipocondriaci cmq tale ecoaddome con visualizzazione dell'aorta lo feci 1 anno fa però nn mi convinze per la superficialità del controllo anche se la foto che mi ha lasciato ho visto l'aorta (nn so se tutta è visualizzata nella foto) nn c'è nessun ingrossamento