Febbre che scende e sale

Salve...vi scrivo per un problema che preoccupa tutta la famiglia. Mio nonno che ha l'alzheimer ha la febbre da sei giorni... la temperatura sale e scende...da quando non ce l'ha all'improvviso sale (mattina e sera)...è arrivato massimo a 38e2. Abbiamo chiamato il medico di famiglia che ci ha detto che hai i muchi alla gola e poi ha problemi urinari...se urina la mattina per tutta la giornata non la fà più...però di notte nel pannolino ne fà molta. La Dottoressa gli ha dato l'augumentin ,poi bentelan e il fluimucil...ma niente (non l'ha potuto visitare completamente perchè non collaborava...era mezzo addormentato)...il pomeriggio si abbassa la febbre ma la mattina e sera si alza. Ha anche problemi con il mangiare...sarà un pò l'alzheimer (anche se ha fame) ma stà il fatto che è dimagrito molto. Stà sempre a letto a dormire e cerchiamo in tutti i modi per farlo bere e mangiare...o pastina o omogenizzati, ma mangia volentieri molta frutta...specialmente la pesca e il melone. Ultima cosa...ieri alle 23 aveva 37e3...alle 24 aveva 38...alle 24.10 aveva 37e5 mentre alle 24.11 invece 37e3...perchè questa stranezza? Attendo una vostra risposta. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signora,
se l'antibiotico non ha funzionato vuol dire che l'agente infettivo implicato è probabilmente virale o fungino e non batterico. L'organismo di Suo nonno sta evidentemente cercando di combattere ad armi impari un'infezione.
Sarebbe opportuna una terapia ma dopo aver identificato il o i responsabili. Suggerisco il dosaggio degli anticorpi nei confronti del virus della mononucleosi, del Cytomegalovirus come primo punto di partenza.
Mi faccia sapere

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Abbiamo fatto venire un infermiere a casa per fargli tirare il sangue e stamattina abbiamo avuto i risultati. Ha i globuli bianchi un pò alti ,anche la creatinina e la zotemia. Nei prossimi giorni verrà ricoverato (sotto consiglio del medico) in ospedale per fargli fare tutti gli accertamenti.
La rigranzio della sua gentilezza...