Capsule intergratori di beta carotene e vitamine

Salve,
dovrei prndere degli intergratori di beta carotene e vitamine varie per consentirmi di aumentare la produzione di melanina e quindi evitare il fastidio dell'eritema. Purtroppo qs prodotti si vendono solo in capsule o perle. Escludendo queste ultime, il mio problema è che non riesco ad ingoiare compresse più grandi di uno spasmomen, quindi anche le capsule. La mia domanda è: posso aprirle e disperdere il contenuto in acqua che poi bevo? c'è qualche controindicazione usando qs metodo? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, i farmaci confezionati in capsule prevedono che il contenuto si disperda nello stomaco o nel duodeno generalmente per favorirne l'assorbimento o per evitare effetti indesiderati. Le consiglio pertanto di attenersi alle modalità di uso previste.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti