Rossore attorno alla bocca

salve sono una ragazza di 23 anni, da un mesetto ormai ogni volta che sudo o mi lavo, o mi bagno la faccia la parte attorno alla bocca (tra bocca e naso, ai lati e il mento) mi si arrossa tantissimo e mi pizzica..oppure è come se mi si tirasse la pelle..
non mi trucco mai in quella zona, quindi non penso sia possibile un'allergia simile. non ho mangiato alimenti diversi dal solito..da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il disturbo che descrive fa pensare ad un forma di dermatite, ma deve farsi visitare, in quanto "vedere" è indispensabile per una diagnosi e la opportuna terapia.
Comunque non ho ben compreso se nello spazio tra le azioni che cita ( sudare, bagnare e lavarsi), la cute è invece normale o no.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin