Vertigini

gentile dottore grazie in anticipo per la cortesia, Sono una donna di 56 anni che ha avuto parecchi problemi di salute.
nel 2001 mi è stata asportata parte della tiroide per l'esistenza di un gozzo
nel 2005 mi è stato diagnosticato un tumore al seno(quadrectomia e svuotamento del vano ascellare- chemioe e radio)
nel 2007 dopo giorni di mal di testa e dolori oculari mi è stato diagnosticato glaucoma ad angolo stretto (gocce di pilocarpina 3 volte al giorno e iridectomia)
nel 2010 asportazione utero e ovaie sono uscita dall'ospedale il 30 aprile.
Dopo un mese circa ho cominciato ad avvertire un senso di vertigine, instabilità e confusione che si accentuavano ogni volta che mettevo le gocce, consultato l'oculista mi è stata sospesa la pilocarpina.
questi disturbi però non sono spariti, ho fatto anche la tac cerebrale. negativa,
Ho consultato anche un'otorino che mi ha diagnosticato una vertigine di tipo posizionale benigna, che sto curando con antiverten.
VOLEVO CHIEDERE SE STO FACENDO LE COSE GIUSTE O CI SONO ALTRRI ACCERTAMENTI DA FARE?
IO CONTUNUO AD AVERE, ANCHE SE IN MANIERA MINORE,SENSO DI INSTABILITA'E DOLORI AL CUOIO CAPELLUTO.
GRAZIE

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non conosco il farmaco da lei citato: e' sicura che l'ha scritto bene? Ad ogni modo perche' non dovrebbe credere all'Otorino? Lei si e' fatta visitare dallo Specialista piu' adatto a trattare un caso di vertigini come il suo, quindi penso che dovrebbe fidarsi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gwntile dottore grazie per la sollecita risposta
il farmaco si chiama arlevertan, che non riesco più a prendere perchè mi fa venire sonno e dovendo andare al lavoro.... comunque mi e' già stato sostituito con levopraid.
questa notte mi sono fatta portare al pronto soccorso perchè a causa di queste continuo senso di instabitità e confusione non riuscivo più a respirare, il medico mi ha detto trattarsi di somatizzazione dell'ansia che mi ha mandato in iperventilazione. mi hanno dato un tavor e rimandata a casa. questa mattina sono ancora più instabile.che faccio?
lei crede che devo solo stare calma ed aspettare?
ho letto da qualche parte che per la vertigine parossistica posizionale benigna bisgno effettuare delle manovre particolari ma mi sono stati dati solo farmaci, va bene lo stesso?
grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A questo punto sembra anche a me che si tratti soprattutto di un disturbo legato allo stato d'ansia: del resto Levopraid e Tavor sono li' a dimostrarlo. Penso vi siano buone possibilita' che curando quest'aspetto possa ridursi anche il senso di vertigine.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.