Febbre e astenia

Salve,
dal 15 luglio ho febbre che non supera i 37.4/37.5, e molta stanchezza. Il
medico da cui sono andato ( quando ancora ero a Parigi) mi ha diagnosticato una rinofaringite e mi ha prescritto amoxicilina(3 gr die) e paracetamolo. Il mal di gola è scomparso in due giorni ma la stanchezza, molto forte, è continuata ed anche la febbre.
Una volta tornato a Roma il
mio medico di base mi ha detto di continuare con un altro antibiotico, ABBA 2 gr al giorno, e delle vitamine. Domani finisco il ciclo di Abba, continuo con la stanchezza, e febbre quasi sempre durante le ore di pranzo. Mi ha inoltre prescritto delle analisi (monotest, elettroforesi sieroproteica, protidogramma, emocromo completo) ed io ho chiesto quelle dell'HIV ed epatite. Il mio medico mi ha cercato di tranquillizzare, ma in realtà sono preoccupato, perché questa stanchezza perdura, e la mia mente continua a vagare nei possibilismi di altre malattie infettive che avrei potuto contrarre.
I risultati delle analisi li avrò il 5 agosto, e continuo ad essere nel frattempo molto apprensivo.
Quello che vorrei chiedere, è se questa sintomatologia, può essere indice di malattie gravi.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Perchè pensare a gravi malattie se già c'è una diagnosi di rinofaringite ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Il medico stesso a Parigi mi aveva detto che dopo due giorni era passata, infatti sono ormai 15 giorni che ho febbre e stanchezza e non più i sintomi della rinofaringite
[#3]
dopo
Utente
Ho ritirato le analisi. I valori sballati sono:
HCT- ematocrito: 41%
gamma 10,35
Ab Anti E. Barr Virus: 4,2
[#4]
dopo
Utente
SOS!!!
Il medico di base mi ha detto che ho la mononucleosi, la dottoressa infettivologa invece mi ha detto assolutamente no! Anzi, ha aggiunto dicendo che sono molto protetto dagli anticorpi....
Non si a chi credere!!!!
Chi mi può aiutare???
Grazie!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61