Check up generale, vita spericolata

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni, non fumatore. Ho passato 2 anni a Londra, conducendo uno stile di vita orrible (alcol, pasti al Mc Donald's, non dormito regolarmente.....). Inoltre ho avuto rapporti sessuali NON protetti con 2 ragazze a rischio. Senza contare il fatto che lavoravo come tecnico produzione in una compagnia di reagenti chimici (sono venuto a contatto con Tutto perche' io e i miei colleghi eravamo troppo pigri ed incoscienti per lavorare in modo sicuro). Ho respirato: acidi, basi, fenolo, benzene, etanolo...e altri centinaia di composti in dosi relativamente grandi (sa, si usano grosse quantita' nel fare produzione). Alcuni dei composti erano altamente mutageni e cancerogeni e li abbiamo usati a banco aperto (senza usare le cappe aspiranti) solo perche' era troppo "fastidioso" per noi. Ora, sono spaventato soprattutto per le malattie sessuali. Vorrei un consiglio su quali esami odvrei richiedere: vorrei un check-up DAVVERO completo (anche per la semplice mononucleosi o gli ioni nel sangue). Senza dimenticare il cuore, i polmoni. Cosa mi consiglia?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Le consiglio di stare tranquillo e fare una vita normale. Se non ha disturbi esegua esclusivamente i markers per epatite B e C , VDRL ,TPHA e HIV test.
Se non ha problemi di salute è più che sufficiente.
Marcello Masala MD