Sudare freddo fronte e braccia umide e fredde

salve sono un ragazzo di 20 anni e chiedo molti consulti oltre ai controlli che ho effettuato,le volevo chiedere come mai quando ho caldo e sto fermo sudo freddo e faccio il fronte e le braccia umide e fredde essendo le mani calde me ne accorgo ieri misurato pressione 130 75, e glicemia 80 ,cosa puo essere ,p.s.quando lavoro sudo molto ma caldo.....grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il sudore e' un elemento di scambio del calore corporeo con l'esterno: la sua funzione e' quella di evaporare cedendo nel contempo il fresco alla cute sottostante. Quello che lei avverte non e' dunque la temperatura delle goccioline ma quella della pelle, che ovviamente cambia proprio per le proprieta' di cui sopra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com