Test dna

Gentilissimi dottori,
da una ricerca condotta all’Istituto di biologia e biotecnologia agraria del CNR di Pisa (Ibba) si dice che chi fa uso di cocaina può mutare il proprio DNA “Il Dna viene alterato, cioè cambia nella sequenza delle sue basi dando luogo ad una mutazione che si traduce in un’alterazione dell’espressione genica”.

Un eventuale test di paternità può ritenersi attendibile per quei soggetti che fanno uso di cocaina da molti anni?
Grazie

[#1]
Dr. Bruno Dell'Aquila Medico di medicina generale 41 2
Non facciamo confusione.
L'ipotesi di un effetto mutageno della cocaina e il test di paternità mediante analisi del DNA non hanno alcuna correlazione.
Pertanto il consumatore abituale di cocaina mette a rischio la propria salute, ma l'attendibilità del test di paternità non ne risente.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie.