Il medico mi ha prescritto emocromo completo, reticolociti, ripeto la bilirubina

Buongiorno, spero sia la sezione giusta per chiedere un consulto relativo alla mia situazione. Qualche mese fa mi sono comparsi dei ponfi leggermente pruriginosi in zona addominale, al torace, cosce e spalle. Su indicazione del mio medico ho eseguito i seguenti esami (di cui riporto i risultati):
p-glucosio 97 mg/dL [70-99]
b-emoglobina gliacata (metodo hplc) 4,9% [4,3-5,9]
p-creatinina 1,2 mg/dL [0,8-1,2]
p-bilirubina totale (metodo colorimetrico) 1,39 mg/dL [0-1,0]
p-bilirubina diretta (metodo colorimetrico) 0,22 mg/dL [0-0,25]
p-fosfatasi alcalina ALP 146 U/L [70-300]
p-aspartatotransferasi AST 14 U/L [<37]
p-alaninatransferasi ALT 11 U/L [<37]
p-gammaglutammiltransferasi GGT 16 U/L [<55]
S-IgE totali 17 IU/mL [<90]
Esame standard delle urine: tutto entro i valori di riferimento, bilirubina assente (se necessario scrivo tutti i valori)

In più ci sono gli esami degli ormoni tiroidei, ma quelli li faccio regolarmente perchè sono affetto da tiroidite di Hashimoto e sono in cura da endocrinologo (prendo Eutirox, anche se eutiroideo).

Mi preoccupa la bilirubina alta. Il medico mi ha prescritto emocromo completo, reticolociti, ripeto la bilirubina e ecografia addominale.

Non ho altri sintomi oltre i ponfi all'addome.

Sono molto ansioso e vorrei capire un attimo la situazione. Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una Sindrome di Gilbert, ma e' difficile dirlo senza una visita diretta. Completi gli accertamenti gia' prescritti e poi senta di nuovo cosa puo' dirle in merito il suo Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com