I risultati sono questi volevo sapere se

salve sono un ragazzo di 30 anni ho fatto un picolo controlo al sangue visto che non lo faccevo da tanto i risultati sono questi volevo sapere se e tutto aposto omi devo preocupare di qualcosa.

leucociti: 8.24
eritrociti: 3.78 (questo valore e basso cosa significa e perche e basso?)
emoglobina: 14.8
ematocrito - htc: 31.4 (questo valore e basso cosa significa e perche e basso?)
volume corpuscolare medio - mcv: 83
contenuto medio Hb - MCH: 39.3 (questo valore e alto cosa significa e perche e alto?)
concentrazone media Hb -MCHC: 47.3 questo valore e alto cosa significa e perche e alto?)

distribuzione vol. erit. - rdw 15.1
colesterolo totale: 214
proteina c reattiva: 0.50

secondo voi e tutto a posto o ce qualcosa che non va?
mi devo preocupare
resto ina ttesa di una risposta
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I valori che lei definisce "alti" o "bassi" lo sono rispetto alla media, ma non necessariamente indicano qualcosa di patologico. In assenza di altri elementi queste analisi sono da considerare normali. Per togliersi gli ultimi dubbi le consiglio pero' sempre di riportarle al Medico che gliele ha prescritte.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com