Pressione bassa prima del ciclo

Salve, mi è capitato, che una settimana prima del ciclo, di avere pressione bassa. Adesso ho il ciclo e mi sento bene(a parte il normale mal di pancia).Ho fatto le analisi e vanno tutte bene vorrei capire a cosa sia stato dovuto questo problema...grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per sua stessa natura il ciclo si accompagna quasi sempre ad una riduzione della pressione arteriosa quindi, entro certi limiti, c'e' da ritenerlo un fenomeno fisiologico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazia per la sua risposta.Ma il problema è che questa stanchezza e pressione bassa non mi fa alzare dal letto quindi va oltre i limiti.Quale può essere il problema?non so più cosa fare.Aspetto sue risposte
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso che a questo punto sia opportuno far valutare i risultati delle sue analisi al Medico che le ha prescritte, e ripeterle se dovesse servire: lei dice che vanno bene, ma lasci che sia il Collega a dirglielo. Intanto cominci a bere molta acqua, anche 3 litri nelle 24 ore.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Le analisi le ho già fatte vedere al mio medico, mi ha detto lui che andavano bene!Non capisco quale possa essere la causa.Mi potrebbe consigliare qualche altra analisi da poter fare al riguardo?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, non so che analisi ha fatto: di sicuro puo' servire l'emocromo, i parametri principali della chimica-clinica e quelli per la tiroide: ma sono decisioni che non possiamo prendere noi via internet...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Le ho fatte tutte tranne la tiroide, ho notato che dopo mangiato mi sento un pò meglio poi dopo un 2 orette mi sento debole
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Allora sembra proprio un calo di zuccheri e liquidi... Com'e' la glicemia a digiuno?
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
con gli ulitimi esami 0.86 su 1.05 quindi buona
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Chieda al suo Medico di prescriverle anche gli esami per la tiroide ma intanto, come gia' le ho scritto, cerchi di bere molta acqua.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
va bene grazie molte!
[#11]
dopo
Utente
Salve,sono andata dal mio dottor eil quale mi ha scritto degli esami del sangue: curva glicemica e curva insulina possono essere fatte lo stesso giorno?
[#12]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dipende da come e' organizzato il laboratorio, ma in linea di massima ritengo di si'.
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Salve, ecco i risultati delle mie analisi:
Curva clicemica 5 prelievi:
glicemia di base 86
dopo 30' 133
dopo 60' 132
dopo 90' 104
dopo 120' 129

Curva insulinica 5 prelievi:
insulina di base 9,90
dopo 30' 128
dopo 60' 160
dopo 90' 113
dopo 120' 114

Quale può essere la causa di questa insulina alta e considerando l insulina alta gli zuccheri perchè non sono bassi?
Aspetto la sua risposta, sono un pò preoccupata.
[#14]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi dispiace non poterla aiutare: qui si tratta di un problema specialistico da affrontare con chi di dovere. Puo' anche darsi che lei abbia trovato finalmente il filone giusto per arrivare ad una diagnosi, ma le consiglio di postare un nuovo quesito nell'Area di Medicina Interna.
Cordiali saluti
[#15]
dopo
Utente
La ringrazio molto ho appena inviato la domanda a medicina interna.
[#16]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ottimo!
Cordiali saluti