Dolore fianco dx basso

Salve,sono un ragazzo di 38 anni,faccio running da 3 anni circa con un intensità di 3 uscite settimanali x 40 km cc la settimana.Da parecchio tempo ho un dolore al fianco dx,in un primo momento mi sono preoccupato pensando ke fosse un dolore derivante dai reni,in quanto ogni tanto mi capita subito dopo la corsa di urinare sangue,ma dopo aver fatto un'ecografia renale e alla vescica,il nefrologo mi ha detto ke è tutto ok ed anke il sangue nei runner ogni tanto può essere normale e cmq mi ha consigliato di fare una tac lombare,ke dovrei fare il 9 ottobre.Da una settimana circa xò questo dolore ke prima era persistente al fianco e andava dietro la schiena,diminuendo quando sono a letto,si è trasferito avanti e molte volte ho proprio delle forti fitte.Premetto ke nessuna medicina mi ha dato sollievo,volevo chiedere un vostro parere.In attesa di una risposta ,vi ringrazio anticipatamente. Michele.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente,
La buona abitudine dellla corsa credo proprio non abbia nulla a che fare con l'ematuria saltuaria se non indirettamente: la TAC ci darà sicuramente informazioni valide per gli episodi descritti e probabilmante anche per i dolori; dalla descrizione della distribuzione dei dolori (loggia renale, fianco dx,anterioremnete al punto ureterale medio e forse anche verso l'inguine..) sembrerebbe proprio la più classica delle coliche renali che certamente la corsa aiuta a manifestarsi.
La TAC sarà derimente; spero sia diretta anche ai reni e non solo lombare (Colonna vertebrale intendeva??)
Auguri

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it