Vibrazioni al petto sotto il capezzolo sinistro

Salve, da circa 4/5 giorni avverto ogni tanto (può essere un'ora o ogni due minuti) una o più vibrazioni (credo abbastanza superficiali) circa 1,5 cm sotto il capezzolo sinistro.
Sono vibrazioni leggere, indolore, della durata di circa 1 secondo o poco più...sempre e unicamente nello stesso punto.
Se può servire come sport pratico la corsa e la pesistica.
Cosa possono essere queste vibrazioni ?
C'è da preoccuparsi ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent. Utente.
tali vibrazioni sono in verità delle semplici mioclonie che possono riconoscere in uno stato di stress psico-fisico la loro origine: anche uno sport come la pesistica può da solo esserne la causa venendo a sensibilizzare particolarmente dei piccoli fasci muscolari del grande o piccolo pettorale che , sotto stress fisico, vengono a contrarsi sotto impulsi involontari. Anche uno stress psichico ne può essere responsabile: tra le mioclonie più conosciute ricorderei quelle delle palpebre dell'occhio che in casi di forte stress emotivo cominciano a "vibrare" per pochi secondi senza volontarietà. Sarei assolutamente tranquillo e magari rivedrei il programma di allenamenti
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Saluti.