Cura dimagrante a base fi farmaci

gentile dottore.
con mia grande felicità ho conosciuto il vostro portale e mi son subito iscritto in quanto lo ritengo valido.

Premetto di essere un uomo di 40 anni, in salute ma in sovrappeso (unica malattia da piccolo è stata la "BRONCHITE ASMATICA".
Il mio sovrappeso di che se ne dica è dovuto principalmente ad una mia alimentazione non sempre regolare e credo anche dal fatto che in famiglia (i miei genitori e i miei nonni) un po tutti soffriamo di "sovrappeso" che a volte è diventato anche obesità.

Io ne ho provate tante di diete che puntualmente son riuscite ma al raggiungimento del traguardo.... giu a mangiare con la convinzione che tanto quello che avevo perso lo potevo comunque riperdere. Chili su chili che all'ewtà di 39 anni mi hanno portato a pesare 114 kg per 1.77 circa di altezza.

Ormai esausto dei vari fallimenti, mi son recato da un dietologo della mia zona il quale è molto conosciuto.

Persona cordialissima che basa molto su una corretta alimentazione. Esclude a priori alcuni alimenti e come tutte le diete ne modera il consumo di altri. In aggiunta ogni tanto mi ha prescritto una preparazione farmaceutica composta da:
-clorozepato dipotassio 0.003000 g
-bupropione cloridrato 0.100000 g
-metformina cloridrato 0.200000 g
-triac 0.000300 (questo per poco tempo)
-amido pregelatinizzato.

Io i risultati li ho visti. Peso 90 kg circa e manca poco al mio obiettivo degli 85 .

Associo pochissimo sport.

La cosa che mi preoccupa però è questa somministrazione di farmaci.
Concludendo volevo sapere se il fatto di aver assunto ed assumere questi farmaci ed in quelle dosi,possa o meno crearmi problemi di salute.

NB: ho gia deciso comunque di terminare la cura farmaceutica e basare il tutto su una corretta alimentazione appena finisco la terapia in atto.

O devo cambiare medico prima? :)

grazie ancora e scusate per la lungaggine del mio problema.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta con il copia incolla in area SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com