Una fibromialgia

Buongiorno, vorrei avere un consiglio su quali cure e terapie fare x una fibromialgia.
Grazie.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

chi ha fatto questa diagnosi e sulla base di quali accertamenti ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Diagniosi effettuata dal medico curante in base a sintomi ed esami di laboratorio che hanno escluso altre patologie.
(esami sangue perfetti)
Sintomi: grande stanchezza, dolore spalle, schiena, testa.
In attesa di visita reumatologica.
Attualmente terapia quale interix nei punti dell'ago puntura, laroxyl , ansiolitici e terapie omeopatiche.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

A che dose assume laroxyl, e perché ansiolitici ?
[#4]
dopo
Utente
Ansiolitici x problemi ansiosi
Laroxyl inizialmente 7 gocce la sera poi al momento 5 gocce sempre la sera.
Preso anche questi farmaci dei quali da poco ho sospeso l'assunzione:
FLEXIBAN
RHUS TOX 5 CH
QUPRUM HEEL
Saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La dose di laroxyl è bassa ma spesso già utile nelle fibromialgie. "Problemi ansiosi" non è una diagnosi, è un termine generico. Comunque l'ansiolitico è un rimedio momentaneo, a lungo termine va decisa una cura eventuale diversa (lo stesso laroxyl ad esempio).
Comunque al momento intanto va chiarita la diagnosi reumatologica.