Dolore basso ventre destro,testicolo destro,schiena e gamba

salve.sabato mattina mentre camminavo ho avvertito un forte dolore nel basso ventre destro solo per un paio di secondi.dopo circa mezz'ora ho avuto un altro dolore al testicolo destro.il pomeriggio mi è venuta nausea e mi faceva male la schiena nella parte bassa destra,la gamba destra,il testicolo destro e il basso ventre destro.ho cominciato a prendere subito oki antinfiammatorio il sabata dopo pranzo e dopo cena.stessa cosa la domenica.lunedì era già molto meglio.il dolore è scomparso e nelle parti sopra indicate sentivo solo tirare e dolorini lievissimi,quasi assenti. sono andato dal dottore e mi ha fatto una visita ai testicoli dicendomi che non avevo nulla.mi ha visitato anche la zona inguinale per eventuali ernie inguinali ma non ne ha sentito la presenza.mi ha spiegato che se fosse uno strappo al muscolo,il testicolo può risentirne.mi ha consigliato di continuare a prendere oki antinfiammatorio ancora per 3 giorni,solamente 1 volta al giorno e se non mi passa mi farà fare l'ecografia.a oggi,riesco a camminare bene,mentre sabato era impossibile,e avverto solo una sensazione di tiramento e lievissimi dolori non costanti nelle stesse zone..

nonostante ciò sono preoccupato...io ho paura degli interventi e spero di cuore che non ne abbia bisogno .
come vedete il fatto che l'antinfiammatorio abbia fatto un effetto molto positivo?
può essere un semplice strappo muscolare o qualcosa di più serio?

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con l'irradiazione del dolore che descrive diverse possono essere le cause e non credo che sia giustificata la paura di un eventuale intervento. Questo "a spanne"
che ovviamente ha un valore relativo. Mi dispiace ma per
azzardare un diagnosi interpretando le caratteristiche e sede del dolore occorre un visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com