Propoli frazione volatile allergia

buonasera intanto chiedo scusa per la specialità in cui ho postato la domanda ma su allergiologia e dermatologia non me la faceva postare quindi pensavo che questa era la piu inerente a parte le altre due. Ho comprato da circa 2 settimane un diffusore di propoli (frazione volatile) con ionizzatore. Circa una settimana fa ho incominciato ad avvertire un orticaria generalizzata con tanto di macchie rosse e minuscole bolle cutanee, ma che comunque avevo gia da tempo quindi diciamo che si è ripresenteta. Il ciò può essere riconducibile all'uso dello strumento? Ho richiesto al medico di famiglia il patch test e la visita allergiologica ma come faccio a vedere se sono allergico alla propoli? inoltre fin'ora ho utilizzato sempre spray idroalcolici per gola alla propoli e non ho mai avuto problemi, spero possiate aiutarmi. grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che Le convenga attendere in specialità ALLERGOLOGIA
per un approfondimento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com