Il fischio del catarro nel petto, il mio medico mi prescrive amoxicillina

Buonasera, Vi ringrazio anticipatamente.
Il 4/10/10 ho accusato i malesseri della tipica influenza, freddo debolezza e sudarelle, ho misurato la febbre e avevo 37.5 di febbre con la tipica tosse di gola, e il raschino. Rimango a casa dal lavoro e non mi provo più la febbre torno al lavoro perchè ho molto da fare e sto leggermente meglio.
La tosse tersiste e sento il fischio del catarro nel petto, il mio medico mi prescrive amoxicillina per una settimana, la tosse mi passa ma la febbre dalle 13 alle 20 si aggira intorno ai 37/37.2 per poi sparire dalle nove in avanti. In concomitanzia si ammala anche mia madre con la differenza che lei dopo una settimana non mostra più febbre, io invece comincio a fissarmi di avere qualcosa e provare la febbre diventa un'ossessione, me la provo in continuazione tant'è che vedo i singoli cambiamenti da un minuto all'altro solo oggi ha toccato i 37,4 per poi tornare a 37 nel giro di pochi minuti. Il tutto è degenerato ieri quando mi hanno detto che ho i polmoni perfetti e di conseguenza non posso dare la colpa ad un virus. Io soffro di depressione e di attacchi di panico, ora mi sono fatta prescrivere tutti gli esami del sangue, quelli di base e quelli specifici per le malattie del sistema immunitario.
Sento che arriva una vampata di calore tipo attacco di panico ho paura di avere leucemie, tumori e quant'altro, mi sento e mi vedo malata.
Vorrei credere che fosse solo stress ma so che non è così

Devo preoccuparmi?
Scusatemi e grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prendendo per buoni i valori degli esami cui ti sei già sottoposta, per la caratteristica della febbre, sarebbe utile una urinocoltura ed un esame batteriologico dell'espettorato. Attendo notizie in merito.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, finalmente sono arrivati gli esami che Le giro.

L'ossessione della febbre persiste e mi rende ammalata ogni giorno, arrivo a provarla 40 volte al gg e mi sono accorta che arriva a 37 e 1 appena entro in casa dal lavoro, mi metto sul letto e dopo tre minuti di numero scende a 36 e 8 questo alle ore 17.30 del pomeriggio, di notte succede la solita cosa se arrivo alle 3 me la misuro e risulta 36.5 dopo tre minuti 36.3, quindi ho cominciato a pensare che sia la mia temperatura ad essere più alta che sia solo una mia fissa.
Purtroppo però ieri ho accusato più stanchezza del solito ed è ritornato il catarro vischiosi e trasparente che rimane incastrato tra naso e gola, non va ne su ne giù e ho un gran male alle palle degli occhi che si prolunga fino a dietro al collo, e l'alterazione a 37 rimane fissa. Secondo lei devo fare altre analisi? IO ho paura di avere qualcosa di grave cosa può essere?

allego i miei valori sballati
Eritrociti 5.47 range 4.20-5.40
Volume corpuscolare medio 78.9 range 80.0-96.0
VES è basso 2!
Ferro 166 range 35-145
Test rapido mononucleosi negativo
Ab anti Cyomegalovirus IgG (CLIA) 11 (POSITIVO)
Ab anti Cyomegalovirus IgM (CLIA) 8 (NEGATIVO)

Ab anti Toxoplasma gondii IgG (CLIA) 3 (NEGATIVO)
Ab anti Toxoplasma gondii Igm (CLIA) 3 (NEGATIVO)

Ab anti Herpes simplex IgG tipo 1+ tipo 2 (CLIA) 28.5 (POSITIVO)
Ab anti Herpes simplex IgG tipo 2 (CLIA) 28.5 (NEGATIVO)

Ab anti Epstein Barr IgG (CLIA) 750 (POSITIVO)
Ab anti Epstein Barr IgM (CLIA) 750 (NEGATIVO)

GRAZIE MILLE

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalle analisi, risulta che ha contratto la mononucleosi. Le consiglio, pertatanto, di rivolgersi al suo Medico Curante anche per una visita medica generale.
[#4]
dopo
Utente
Dr. Brunori buonasera,
come da suo consiglio sono andata dal medico ma sostiene che io sia solo fissata. Allora quello che a me preoccupa non è la febbre in se per se, ma non capire la causa, mi dice di buttare via il termometro ma io la sento, e mi sento stanca, nel pomeriggio quando sale verso le 16,00 fino alle 20,00 che va via.
Due giorni fa si alza la temperatura a 37 e 2 sento un fastidio alla gola, sento del catarro e il naso completamente tappato con forti dolori agli occhi, vado dal medico e mi liquida senza spiegarmi con dell'areosol, io allora decido di fare una visita il gg stesso a pagamento dall'ottorino, vado e in 10 minuti mi dice che ho (non si capisce dal referto" rino et ......... catarrale. Mi prescrive flomax, e uno spry nasale.
Gli altri giorni la febbre toccava i 37 e 2 appena arrivavo a casa e poi scendeva dopo un po di relax, a volte in 5 minuti, ora rimane fissa a 37 e 2.

Mi rivolgo a voi perchè sono agitata e vengo vista come una ipocondriaca e basta, ma io sono stanca e non so cosa sia.

che cosa mi consiglia come esami?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k