Extrasistole aria dolore torace

Buonasera!Ho 21 anni e sono circa due anni che soffro di dolori al torace e di extrasistole, ma se prima mi capitava solo la sera dopo cena,adesso mi capita spesso.
Devo dire che ho avuto spesso anche problemi di stomaco e di digestione nel senso che mi capita spesso di non riuscire a digerire.
Dopo una tosse acuta e aver preso un antibiotico ho avuto problemi anche alla gola,sentivo come un nodo e come se dopo mangiato il cibo si fermasse in gola.
Questo disturbo è scomparso ma avverto come dell'aria nel torace se mi muovo,un disturbo difficile da descrivere...dolore quando respiro o mi sdraio senso di nausea a volte ma la cosa che mi da più fastidio è che quando questo fastidio si fa più intenso ho delle palpitazioni delle extrasistole come tuffi al cuore.
Ho già effettuato un'ecografia al collo e non è stato riscontrato niente neanche alla tiroide.Sono andata da un cardiologo;ha detto che è tutto a posto,
anche l'elettrocardiogramma è risultato a posto.
Anche il medico di base mi ha sentito cuore e polmoni e dice che è tutto a posto,mi ha solo prescritto alcuni esami per lo stomaco e uno sciroppo per la digestione ma preferirei non fare esami invasivi allo stomaco...Cosa potrebbe essere questo disturbo?Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

dopo i referti fortunatamente negativi dei colleghi che l'hanno visitata è estremamente difficile azzardare un'ulteriore interpretazione dei suoi disturbi.
L'unica considerazione che posso aggiungere è che spesso in soggetti sani quadri simili possono dipendere da momenti di particolare stress.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta dottore!Scusi se disturbo ancora il problema è che anche sta notte sono stata male e non avevo ansia nè stress...Appena mi sono sdraiata ho avvertito ancora questa specie di aria nel petto,senso di peso e poi i soliti battiti del cuore come palpitazioni fastidiosi al petto.Il tutto si è risolto verso le quattro del mattino.Aggiungo anche che ho avuto problemi di eruttamento fino a sta mattina.Questo problema ormai non mi fa più dormire e non riesco a capire se deriva dallo stomaco o da dove...
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
quanto accaduto nella notte scorsa è fortemente suggestivo per una condizione di sofferenza nella digestione; riferisca al suo curante perchè l'aiuti a risolvere con terapia ed eventuale diagnostica specifiche.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta!Farò così...Spero che questo disturbo mi passi al più presto...