Ecografia addominale o radiografia?

salve,volevo un consiglio su una visita da fare.spiego meglio il mio problema.
da 2 sett ho dolori dotto lla costola destra al movimento. quando rido,o alzo pesi.. starnutisco sento come fitte o come un gualcosa che punge,allora devo muovermi lentamente.
Traumi non ne ho presi quindi costole inclinate non ne ho.Ieri sembrava che il dolore finalmente stesse per andar via ma ho portato dei pesi e alla sera il dolore è diventato più forte. Possono essere dei muscoli infiammati? anche perche il male lo sento di più quando nell'arco della giornata porto pesi anche se non eccessivi? pensavo che ormai sarebbe il caso di fare un'ecografia toracina o una radiografia. Non sapendo bene cosa sarebbe opportuno fare chiedo un consiglio a voi!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
l'identificazione delle metodiche strumentali da prendere in considerazione deriva OBBLIGATORIAMENTE da una valutazione clinica preventiva (visita).
Sulla base di questa potrebbe non essere necessario alcun accertamento (come sembra probabile nel suo caso) o potrebbe essere indicata la scelta dell'uno o dell'altro, o di altri ancora se necessario (es. TC).
Gli esami strumentali non possono essere autoprescritti sulla base di una valutazione telematica, pertanto le consiglio vivamente di chiedere un consulto al suo Medico Curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestivatà alla risposta.
andro si dal medico vediamo se riesco risolvere questo problema una volta per tutte.
cordiali saluti.