Inappetenza

Gent.mi dottori,

da qualche giorno sento una strana inappetenza, nel senso che mi siedo a tavola e spesso sento lo stomaco chiuso. Sento dei gorgoglii, ma poco il senso della fame.
Non so se è dovuto al fatto che in questi giorni sto praticamente facendo delle maratone di studio, e quindi mi sto muovendo poco e sono sempre in casa.
Ieri, tra l'altro, sono stato anche dal medico di famiglia per altre questioni e mi sono anche dimenticato di riferire questa cosa, perchè ho iniziato a farci caso da ieri sera.
Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
sarebbe utile sapere se sono preenti anche disturbi quali, nausea, gonfiore addominale post prandiale, acidità, rigurgito ed altri eventuali indicazioni che possano orientarci verso una diagnosi di patologia gastrica (magari anche banale come una gastrite semplice: questo e' il periodo dell'anno più propizio..)
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Gent.mo dottore,

la ringrazio per la risposta, ma credo si trattasse di una forma virale.
Ieri infatti mi sono sentito insolitamente debole e stanco per tutta la giornata. Oggi mi sembra vada molto meglio : mi sento lo stomaco "meno chiuso", anche se non ho molto appetito. Mi sembra comunque di essere ritornato nella norma.

Grazie molte ancora!