Sudorazione eccessiva

Salve...
ho un problema che si presenta da un paio di anni...
Spesso mi capita (soprattutto di inverno) di svegliarmi molto sudato dopo un paio d'ore da quando mi corico a letto, soprattutto zone delle ascelle, collo, testa e dalla vita in giù...
Sono seguito da circa un anno da una nutrizionista per una rieducazione alimentare (non peso molto di più del mio peso forma, e comunque ho sempre avuto un peso superiore di qualche kilo al mio peso forma senza avere questo genere di problemi, anche se ora sono quasi al mio peso forma) e le ho fatto presente di questo problema, e mi ha detto che probabilmente vado in ipoglicemia...
inoltre, assieme a questo sintomo, ho notato che ho sempre caldo, anche in inverno...

Sono donatore avis e gli esami sono tutti a posto... ho avuto l'emocromo leggermente alterato, ma mai superiore ai limiti del referto degli esami del sangue, e la glicemia è sempre a posto.

C'è qualche altro esame eventualmente da poter fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo che il fenomeno da lei citato rientri nel normale corso delle cose: c'e' chi suda di piu' e chi di meno, senza per questo che debba essere per forza considerato uno stato patologico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ieri ho parlato con la mia nutrizionista e mi ha detto che al prossimo controllo mi farà fare l'esame della curva glicemica.

Grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questa e' un'altra faccenda, ma mi sembra comunque utile effettuare l'accertamento prescritto, soprattutto in caso di alterati valori della glicemia a digiuno.
Cordiali saluti