Vorrei quindi sapere se l'ingrossamento dei linfonodi possa essere dovuto a questo problema

Buona sera.
Poco fa mi sono accorta,palpandomi dietro l'orecchio destro,di avere un piccolo bozzetto dolente al tatto.
Da alcuni giorni inoltre,avverto un dolore acuto al dente del giudizio(sx dell'arcata inferiore)che sta spuntando,talmente forte che mi sono dovuta rivolgere al pronto soccorso odontoiatrico.Mi è stata riscontrata una disodontiasi.
Vorrei quindi sapere se l'ingrossamento dei linfonodi possa essere dovuto a questo problema relativo al dente del giudizio oppure se sia necessario sottopormi ad altri accertamenti.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabile che si tratti di un linfonodo reattivo.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Non deve fare alcun esame ma una visita dal suo curante che la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com