Compatibilità sanguigna per gravidanza

Salve,siamo una coppia che ha preso la decisione di avere un bambino, vorrei sapere per tutta sicurezza se il mio gruppo sanguigno A Negativo è compatibile con quello del mio compagno 0 Positivo. Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
nel corso della gravidanza dovrà eseguire ogni mese il test di Coombs indiretto per valutare l’eventuale insorgenza di complicazioni conseguenti all'azione degli anticorpi contro il fattore Rh (che comunque non si verificano quasi mai nel corso della prima gravidanza).
Le verranno comunque date istruzioni più dettagliate dal ginecologo che La seguirà durante la gestazione.
Cordiali saluti e tanti auguri!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo