Diarrea provoca vomito

Salve, vorrei un consulto se possibile...Io ogni tanto soffro di diarrea...soprattutto dopo aver mangiato fritti maionese e salse varie...Inizia tutto con il bisogno di andare ad evacuare, ma ad esempio se sono in giro e non posso farla, la trattengo, e piu la trattengo piu il mal di pancia diventa forte e piu mi viene la nausea...Allora mio malgrado se succede e non c'è un bagno a disposizione sono costretto a farla fuori...A questo punto volevo chiedere...E normale che trattenere la diarrea porti a nausea e talvolta vomito? Mi e capitato solo una volta di vomitare perchè trattengo le feci molli e dure che siano...Mentre mi capita sempre che insirga la nausea non accompagnata da vomito...Se potete aiutarmi grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile pensare che la diarrea causi il vomito nelle condizioni da lei descritte. Facile pero' che vomito e diarrea abbiano una causa comune e che quindi si manifestino contemporaneamente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta...Come mai se io tengo piu di tot minuti le feci molli e dure che esse siano insorge la nausea accompagnata da vomito?forse sono stato piu chiaro adesso...Mentre invece se non la tengo e mi libero tutto passa...Ho chiesto a dei miei amici e loro nonostante magari qualche volta siano costretti a tenerla non gli succede niente...C'è una risposta a tutto ciò?Grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non credo vi sia una risposta plausibile. Non dubito minimamente di cio' che lei racconta, ma come gia' le ho scritto e' difficile credere che sia la diarrea a provocare la nausea. Quanto meno non per un meccanismo oggettivo...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor Spina...
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti