Dolore sottocostale dx

Salve, da qualche mese ho un lieve dolore sottocostale al fianco destro, esso si presenta ogniqualvolta assumo delle bevande energetiche, le quali contengono valori elevati di caffeina e taurina e sia quando assumo un integratore che contiene gli stessi principi. Premesso che da 2 mesi sto attento a quello che mangio, cerco di evitare cibi fritti, grassi, zuccheri e faccio sport. Vorrei sapere se bevande o integratori some sopra descritti possono provocare infiammazioni alla Cistifellea o problemi al fegato. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo sia utile fare qualche accertamento ematochimico e, se il suo Medico lo ritenesse opportuno dopo averla visitata, un'ecografia dell'addome superiore.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti