Svenimenti frequenti

Salve a tutti,
ho 28 anni e da quando ne ho 3 soffro si svenimenti, spesso accompagnati da nausea e convulsioni. Quando ero piccola ho fatto tutti gli esami necessari per escludere eventuali problemi cardiaci e per un po' devo dire che sono stata anche meglio. Negli ultimi due anni però, gli svenimenti sono tornati e con molta frequenza (negli ultimi due mesi è capitato due volte, una delle quali ho anche battuto la testa sul marciapiede, senza gravi conseguenze fortunatamente). Al di là dell'origine (tempo fa un medico chiuse la questione definendola 'psicologica'), sta diventando un reale problema per me, perché ho paura che mi possa capitare di svenire ogni volta che esco. Ci sono altri esami che potrei fare per scoprire l'origine di questi svenimenti, esclusi quelli cardiaci?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per approfondire il problema dovrebbe ripostare intanto in specialità NEUROLOGIA allegando maggiori dettagli su eventuali esami eseguiti in passato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille. Provvedo subito.