Mononucleosi?

buongiorno,
scrivo per avere delle delucidazioni in seguito agli esami del sangue.
spiego in breve la mia situazione.
ho 24 anni e soffro di tiroide autoimmune di Hashimoto.
Ad agosto sono stata ricoverata al pronto soccorso per un attacco di panico molto forte e durante i controlli di routine ho notato di avere i neutrofili bassi. per un controllo dall'endocrinologo ho fatto tutti gli esami del caso compreso l'emocromo da cui risulta che continuo ad avere i neutrofili bassi (ho ripetuto gli esami ad ottobre). Lo specialista che mi segue anche per i miei problemi di tiroide mi ha detto che è una mononucleosi in fase di guarigione....
il sostituto del mio medico curante mi ha fatto fare l'esame specifico per la mononucleosi. i risultati sono questi:
S-anti VCA IgG 66 U/ml
S-anti VCA IgM 10 U/ml
S-anti EBNA IgG 350 U/ml (questo mi pare mooooolto alto!)
S-anti EA IgG 18 U/ml

Il mio medico curante non c'è fino a metà dicembre ed essendo anche una persona piuttosto ansiosa vorrei capire cosa significano...

grazie per il vostro tempo e per la vostra risposta.

Buona giornata.

Maria
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Rivolga il suo quesito ai Colleghi dell'Area Malattie Infettive.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com