Attivo dal 2010 al 2012
Salve,

Vi scrivo per 2 problemi. Il primo riguarda alcune fitte addominali piuttosto strane che avverto da qualche giorno: sono intense ma molto brevi (anche solo 4-5 secondi) e compaiono all'improvviso. Per esempio potrei non averne per qualche ora, poi ne arriva una (sempre brevissima), scompare subito, dopo 10 minuti un'altra, dopo mezz'ora un'altra ancora, e così via. Le fitte sono localizzate ai fianchi, ma non ad entrambi: o al fianco sinistro o al fianco destro (solo uno per volta). Le più frequenti sono al fianco sinistro.

Il secondo problema invece riguarda un dolore che compare ogni tanto alle carotidi (anche qui o destra o sinistra), localizzato in un punto preciso, come se avessi la sensazione che qualcosa le schiacciasse e non facesse più passare il sangue. In realtà il sangue passa perché altrimenti come minimo mi si annebbierebbe la vista o comunque lo sentirei.

Grazie.

[#1]  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
L'impressione dalla descrizione dei disturbi che alla base ci sia uno stato d'ansia. In ogni caso non si deve affatto preoccupare ma solo farsi visitare dal suo curante perchè il sintomo dolore è aspecifico e necessita (per caratteristiche , sede, irradiazioni) di una visita e non si può aggiungere nulla tramite Internet.
anche perchè deontologicamente scorretto.

.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
Attivo dal 2010 al 2012
Grazie dottore, in effetti sono ansioso e anche un po' ipocondriaco...