Fortissime fitte stomaco,gola e spalle

Buonasera,soffro(più insistentemente) da una settimana di fortissime ed insopportabili fitte alla bocca dello stomaco,che si irradiano nella gola,nelle spalle,nel petto e nel fianco sinistro.In realtà mi è capitato anche in passato,ma erano sintomi che passavano nel giro di mezzora.L'ultimo episodio invece si è prolungato per più di 2 ore.I dolori erano continui con momenti più acuti che mi impediscono di parlare,e mi tolgono quasi il respiro.Ho notato che in posizione eretta questi sintomi si affievoliscono e riesco,camminando,a far passare i momenti più critici.Nell'ultima settimana mi è capitato 3 volte.Essendo una studentessa fuori sede non ho avuto modo di fare alcun controllo,in quanto per poter parlare con il mio medico dovrei viaggiare per 1000 km.Spero di riuscire ad essere tranquillizzata,perchè ho avuto veramente tantissima paura.Nell'attesa di una risposta,porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'impressione dalla descrizione dei disturbi che alla base ci sia uno stato d'ansia. In ogni caso non si deve affatto preoccupare ma solo farsi visitare non potendo dal suo curante perchè il sintomo dolore è aspecifico e necessita (per caratteristiche , sede, irradiazioni) di una visita e non si può aggiungere nulla tramite Internet
anche perchè deontologicamente scorretto. PURTROPPO QUESTO è IL LIMITE PRINCIPALE DEL CONSULTO TELEMATICO.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Io soffro d'ansia ma diciamo che i dolori erano molto diversi da quelli dovuti agli attacchi di panico/stati d'ansia.Attraverso la testimonianza di un parente che soffriva di dolori molto simili,mi ero convinta potesse trattarsi di calcoli alla cistifellea.Ora mi sento più tranquilla,anche se mi rendo conto che è impossibile fare una diagnosi sulla base delle mie informazioni.La ringrazio ugualmente.