Tosse grassa

Gentili dottori,
sono 4 giorni che mi porto dietro una tosse grassa che a volte sembra scomparire e in altri momenti torna molto frequentemente. Bevo molta acqua, cerco di stare al caldo ma non riesco a farla passare del tutto.
Essendo oggi domenica e non avendo la possibilità di chiedere al medico di famiglia, chiedo a voi:
posso usare uno sciroppo mucolitico ? O un altro?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Se non vi sono controindicazioni al suo uso (es: intolleranza), può utilizzare uno sciroppo mucolitico; sarebbe necessaria però una visita medica con auscultazione del torace.
Per ulteriori notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti