Stress, stanchezza e confusione mentale

Durante la giornata, soprattutto nelle ore del pomeriggio, durante la fase post prandiale mi capita praticamente sempre di soffrire di una stanchezza molto forte, accompagnata da confusione mentale (mi capita per esempio di non riuscire a fare semplici calcoli matematici). A volte mi sembra di avvertire una certa pesantezza nella zona della schiena. Questo sintomi vanno avanti anche per tutta la sera.
Sto assumendo, sotto controllo di uno psochiatra, xanax 0,25 mg da circa un anno.

E' un problema di ansia? Di stress? O potrebbe anche trattarsi di qualche patologia, per esempio insufficienza epatica?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un minimo di spossatezza in piu' durante la fase della digestione e' senz'altro normale, in quanto l'organismo e' chiamato a gestire anche un'operazione delicata come quella digestiva. Provi a parlarne con il suo Psichiatra, che magari decidera' di prescriverle alcuni esami ematochimici di controllo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com