Dolore ai muscoli braccia

Buongiorno,
mi capita spesso di avere la sensazione di dolore muscolare nella zona tra braccio e avambraccio, esattamente dietro al gomito, in entrambe le braccia..
Mi capita soprattutto la notte di non riuscire quasi a muovere le braccia per il male che mi fa!
Vorrei sapere sia per curiosità sia per cercare di evitare questi fastidi se questo è effettivamente un dolore muscolare magari dovuto a carenza di (non so dico un po' a caso) calcio o cose così..
Vi ringrazio e buone feste!
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
salve,
che tipo di alimentazione fa?
prende farmaci? se si quali?
Soffre di malattie croniche e/o dalla nascita?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera e grazie per la risposta immediata. Dunque: per quanto riguarda l'alimentazione..insomma, non mangio molta frutta e verdura. Nell'ultimo mese poi non ho mangiato molto sano..molte pizze e panini, essendo studentessa, o minestre-zuppe pronte.
Poi figuriamoci ora sotto le feste.. Direi panettoni, frutta secca, mascarpone..
In genere comunque mangio molta pasta, carne e uova, accompagnate da verdure generalmente cotte.
Bevo e fumo.

Nell'ultimo periodo ho dovuto fare una cura antibiotica di 20giorni per "supertonsillite" (fra qualche mese mi verranno tolte -io sono del 1987-). Sto prendendo Ismigen e Zitromax proprio a causa delle tonsille.. nient'altro! Un po' di ibuprofene ed aspirine quando capita.

Per quanto riguarda le malattie, ho scoperto proprio pochi mesi fa di avere la psoriasi guttata. So che la psoriasi si tiene a vita ma fortunatamente per ora le macchiette stanno sparendo.
(La dermatologa sostiene che sia legata allo streptococco che tra poco dovrei riuscire a sfrattare dalla mia gola con la tonsillectomia)

Ecco tutto (penso)

: )

Ah, aggiungo: il dolore è proprio nella zona dove in genere si fanno i prelievi .. e i brutti gesti! : )
Fa male quando stendo forte le braccia e quando le chiudo forte. Da normale, solo se premo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottor ?
[#4]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
salve,
se i dolori persistono provi a farsi prescrivere dal suo medico di base degli esami del sangue che comprendano:
- emocromo + formula
- sideremia
- elettroliti sierici

inoltre:
- cerchi di modificare e regolarizzare al meglio la sua dieta
- cerchi di smettere di fumare.

Distinti saluti.