Fans contro influenza

Salve,

Io soffro di Gastroduodenite erosiva e vorrei capire che medicinali è possibile utilizzare contro l'influenza in questi casi; in quanto sui fogli illustrativi dei FANS (io usavo Aspirina o Actigrip) cè sempre scritto che è controindicato per chi ha storie di gastrite o emorragia gastrica.

Grazie
AS
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
gentile signore, con la sua patologia i FANS sono assolutamente da escludere anche se assumesse insieme un gastroprotettore( ranitidina, omeprazolo, etc.).
per alleviare i sintomi influenzali le consiglio paracetamolo 1G PER 3 AL DI e all'occorrenza un antistaminico.

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risp;

Quindi è possibile usare la Tachipirina? Ma mi hanno detto che è utilizzabile solo per stati febbrili sopra i 38°.
Per valori più bassi cosa è possibile utilizzare ?

Grazie