Dolore schiena in centro,sinistra

Salve dottore..Voglio chiederle un consiglio,perchè ormai mi prende il panico.Ho un dolore da una settimana forte retrosternale..a volte riesco a collocarlo:all'altezza sopra il centro,a sinistra.A volte invece mi prende proprio tutta la schiena e è talmente avvolgente che mi toglie un po' il respiro,soprattutto perchè sono una persona molto molto agitata!Ho chiesto consulto in cardiologia e mi è stato detto che il cuore non c'entra..anche da esami fatti qualche mese fa tra cui ecg e visita cardiologica.Mi chiedo quindi cosa possa essere...non so piu' che fare..ho paura che sia qualcosa di grave!Tutti mi dicono che è un dolore muscolare o di postura,ma è un dolore che non riesco a capire,e muscolare non mi sembra proprio..La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il cuore e' stato escluso grazie ad una visita cardiologica negativa le ipotesi per lo piu' restano due: una patologia da reflusso gastro-esofageo oppure un problema muscolare, come lei stessa ha rilevato. Una visita dal suo Medico di Famiglia potrebbe gia' essere sufficiente a sciogliere il dubbio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Utente,
concordo con il collega sulle due ipotesi del reflusso gastroesofageo o del coinvolgimento muscolare che hanno in comune una componente muscolare data dal diaframma, il principale muscolo della respirazione, implicato non solo nella respirazione ma anche nel reflusso gastroesofageo.
Se si tratta di reflusso gastroesofageo il Suo Medico Le darà una terapia a cui io affiancherei una buona rieducazione respiratoria.
Cordiali saluti
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini

www.infointossicazione.it

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie veramente delle risposte!!seguiro' i vostri consigli!cordiali saluti.
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.