Esami del sangue

Buongiorno, sono andato a ritirare gli esiti degli esami, fatti solo perchè era 2-3 anni che non facevo nessun controllo.
Riporto di seguito i valori fuori norma:
LEUCOCITI 12,12 VALORI DI RIFERIMENTO DA 4,40 A 11,00
COLESTEROLO TOTALE 241,00 VALORI DI RIFERIMENTO 140-200
ALT GPT 90,00 VALORI DI RIFERIMENTO 0-40

gli altri valori sembrano essere nella norma

Mi devo preoccupare?
In attesa di un riscontro vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
1- Per valutare la modesta leucocitosi riscontrata è necessario conoscere la formula leucocitaria
2- per l'ipercolesterolemia conviene iniziare una dieta a basso contenuto di grassi
3- L'aumento delle GPT fa ipotizzare una generica "epatopatia", ma anche qui è necessario conoscere GOT, GGT, Fosfatasi Alcalina, Bilirubinemia, Eletttroforesi proteica.