Interferenze con le analisi

Buongiorno, ho un dubbio e spero lei possa aiutarmi in quanto non sono riuscita a porre questa domanda a un ginecologo, avendo troppe richieste di consulti.

La pillola del giorno dopo interferisce con i risultati degli esami del sangue, dei dosaggi ormonali e dell'ecografia? Dovrei eseguirli, ma non vorrei che i risultati fossero scombussolati per via della bomba ormonale.
In caso, come si fa a velocizzare il processo di smaltimento?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le e' stato ampiamente risposto dai nostri esperti Ginecologi e' evidente che la "bomba ormonale" influira' sui risultati: bastera' pero' che lei lo faccia presente a chi le ha prescritto questi accertamenti: se sara' utile le verra' chiesto di ripeterli in un altro momento, altrimenti in ogni caso se ne terra' conto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com